Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

 
I Servizi    
     
TEKVA s.r.l. è una Società distributrice di prestigiosi marchi per la manutenzione meccanica ed edile in ambito industriale. TEKVA presenta una sua nuova iniziativa, CSD (Concrete Surface Diagnosis). CSD è sostanzialmente l’analisi e la mappatura delle superfici in calcestruzzo (CLS).

L’iniziativa è volta a verificare il volume di mq che all’interno di un sito produttivo possono venire in contatto con prodotti potenzialmente inquinanti e quindi pericolosi per le falde sottostanti.
L’obbiettivo dello studio è quello di distinguere le aree per tipologia di contatto, intendendo con questo le varie discriminanti che lo possono caratterizzare:

- tempi e durata del fenomeno
- cause che lo determinano
- tipologia di rischi correlati alle caratteristiche dell’inquinante.


La documentazione, preparata da TEKVA e consegnata al committente, diviene uno strumento di elevatissima importanza, visto che permette di valutare la presenza di non conformità e, nel suo complesso, l’impatto economico che il perseguimento di un eventuale adeguamento può comportare. La documentazione così redatta è uno strumento che permettez al committente di sapere la condizione del proprio impianto/i e quali sono le azioni eventuali da intraprendere per arrivare alla completa affidabilità e sicurezza circa il contesto in cui si produce, fondamentale per ogni azienda che abbia avviato un sistema di qualità EMAS - ISO 14000.

Pieno rispetto del testo unico dell’ambiente – decreto 152/2006 – parte IV – titolo V – e successive modifiche. Pieno rispetto dei vari regolamenti di igiene locale che derivano dal sopraccitato decreto e che lo reinterpretano in forme più severe e restrittive sia in emanazioni regionali, che provinciali, che comunali. La conoscenza della propria situazione rappresenta il primo passo verso la possibilità di pianificare degli interventi senza essere soggetti ad incognite impositive da parte di enti di controllo, e ad avere il beneficio di integrare queste attività di conformità con il proprio ciclo produttivo.


Il dossier verrà realizzato nella massima riservatezza e sarà un documento di unica proprietà del committente. La realizzazione di questa diagnosi di sistema viene poi integrato con la documentazione a capitolato delle varie possibilità di intervento adeguate ad ogni tipologia di situazione, avendo una visione completa di quali sono le soluzioni adottabili, anche in questo caso si suggeriscono le BAT (Best Available Technic) come solitamente avviene quando effettuiamo rilievi di emissioni gassose in atmosfera (VOC Service Progam) e quale impatto queste abbiano sia in termini di puro acquisto sia in termini di costi collegati (tempi di posa, tipologia applicativa con relative norme di sicurezza per gli operatori, tempi di maturazione e relativi fermi produttivi).
 
CONCRETE SURFACE DIAGNOSIS

V.O.C.
 
Il programma di controllo delle emissioni gassose in
atmosfera della TEKVA comprende le operazioni di seguito elencate:

- Selezione dell’impianto (o sezione dello stesso)
- Individuazione punti da controllare
- Controllo emissioni
- Correzioni riduzione emissione con BAT
- II° Controllo emissioni
- Mantenimento
- Allegati

scarica il pdf >>

     
 
Tekva srl - P.Iva 01970250500 - Sede legale: Via Rosignanina, 32 - 56040 - Santa Luce - Pisa - Italy
Sede operativa: Via Martin Luther King, 10 – 20853 Biassono (MB) - Italy
Rea: PI 169899 - 01970250500 - Numeri Utili: Tel. 039-4989196 | Fax 039-2493112